CHI SIAMO > ANDREA TONELLI

 

Architetto

 

Nato a Pisa l’8 Maggio del 1957, dopo gli studi superiori presso l’istituto di Geometri di Pisa ho conseguito la laurea in Architettura nel 1986.

Durante il periodo di studi universitari ho fatto pratica presso lo studio professionale di mio padre, Ing. Giancarlo Tonelli.

Finiti gli studi universitari sono rimasto nello studio di mio padre come dipendente partecipando quindi alla stesura dei vari incarichi interdisciplinari commessi allo studio.

Successivamente mio padre ha integrato il suo studio avvalendosi della collaborazione di altro professionista ed anche in questo caso sono rimasto come dipendente partecipando quindi alla stesura dei vari incarichi interdisciplinari commessi allo studio.

Nel 1996 lo studio ha cessato la sua attività.

Dal 1997 svolgo quindi attività professione libera singolarmente e in collaborazione con l’Ing. Gustavo Ciarrocchi con il quale condivido i locali dello studio.

Il settore di attività cardinale è sia l’architettura che l’ingegneria, gli incarichi professionali vengono svolti sia singolarmente che in collaborazione con l’Ing. Gustavo Ciarrocchi o in casi più sporadici con altri professionisti.

 

Partners: Ing. Gustavo Ciarrocchi

Collaboratori abituali: Ing. Simone Lunardi;
Geom. Tristano Benetti.

 

cell. 338 3329560

PEC: andrea.tonelli@archiworldpec.it

email: atonelli@archingedile.it



  
 

Lavori in corso
 

Architettura:

  • restauro di edificio storico in comune di Capannori (località Verciano via dei Lippi 9);
  • restauro con cambio di destinazione d’uso di edificio storico in comune di Capannori (località Verciano via dei Lippi 10);
  • restauro frazionamento e cambio di destinazione d’uso di edificio storico in comune di Lari (località Colle via di Colle);
  • progetto di lottizzazione a carattere artigianale e commerciale per mq 7.000 circa di superficie coperta in comune di San Giuliano Terme località San Martino Ulmiano, lavoro svolto in collaborazione con l’Arch. Giulia Bianchi;
  • progetto di nuova disposizione zona presbiteriale e nuovo altare Chiesa di San Sisto in Corte Vecchia (Pisa centro storico p.zza Buonamici);
  • progetto ponticello pedonale sul canale demaniale di Ripafratta (comune di San Giuliano Terme, località San Giuliano Terme strada SS12)

 

Ingeneria:

  • n° 4 quadrifamiliari in comune di Santa Croce (località il Castellare via del Castellare);
  • villetta in struttura mista in comune di San Giuliano Terme località Ghezzano via Leonardo da Vinci;
  • complesso ex SANAC interventi strutturali di varia natura (comune di Pisa località Porta a Mare, via del Chiassatello) opere strutturali su circa mc 70.000 di volume edificato, incarico svolto in collaborazione con Ing. Gustavo Ciarrocchi;
  • nuova sede della Misericordia di Pisa (comune di Pisa località il CEP) in collaborazione con l’ing. Filippo Palla;
  • nuova porzione di padiglione ad uso cimiteriale della Misericordia di Pisa (comune di Pisa località Madonna dell’Acqua via Pietrasantina interno cimitero della Misericordia).
Lavori eseguiti »

 

 

Design by Webgen